Perché questo sito?

Libri per bambini
Il libro che legge Lorenzo è Dammi una mano, una bellissima storia illustrata e realizzata da Simona Binni

Innanzitutto mi presento, sono Andrea ed ho la fortuna di essere padre di due stupendi ragazzi di 8 e 13 anni. Di lavoro faccio lo specialista Apple indipendente e mi occupo anche di blog, social media e localizzazione nelle mappe, ma ho una grossa passione per i libri, soprattutto per i libri per bambini.

Perché questo sito?

Nella mia “carriera di lettore” mi è capitato spesso di non sapere cosa leggere… avere una sorta di “guida” ai migliori libri per bambini e ragazzi mi sarebbe stata sicuramente d’aiuto nel momento in cui avessi voluto leggere qualcosa ai miei ragazzi.

Quali sono i migliori libri per bambini e ragazzi?

I migliori libri per bambini e ragazzi che sono pubblicati su questo sito di recensioni di libri per bambini e ragazzi, sono quelli che negli anni abbiamo letto con Lorenzo e Filippo e che ci sono piaciuti di più. Ovviamente la lista non vuole essere esaustiva ed è in continua evoluzione.

Questo sito di recensioni di libri per bambini e ragazzi è nato quindi per raccontare a chi ha dei figli quali sono i libri più belli  per bambini/e e ragazzi/e.

La mia carriera di padre lettore è iniziata con Lorenzo nel 2007, quando Cristina ha iniziato a leggere al piccolo di casa libri fin dalle prime settimane di vita. La passione di Lorenzo per i libri è poi cresciuta esponenzialmente e negli anni abbiamo accumulato centinaia di libri per bambini e ragazzi.

Oggi che Lorenzo a 13 anni, ha già letto libri “difficili” da adulti (tutta la serie di Harry Potter o il signore degli Anelli, ed altri) già prima degli 11 anni, Filippo oggi ha 8 anni ed ha preso il suo testimone e quindi anche tutti i libri che ha usato Lorenzo negli anni.

Dalla rilettura di questi libri, è nata la voglia di condividerli con questo blog di recensioni a coloro che a loro volta si trovano ad affrontare il percorso della lettura con dei bambini.

Se questo sito di recensioni di libri per bambini e ragazzi vi piace, condividetelo a vostra volta con i vostri amici.

Aiutaci ad ampliare la lista dei libri

Se vuoi contribuire a tua volta con una recensione, non fattelo dire due volte, contattami e mandami la tua recensione (solo libri per bambini/ragazzi o libri per fare i genitori), sarò lieto di pubblicarla se la ritengo opportuna.

Anche se il sito contiene link sponsorizzati ad Amazon ed altri banner, quasi tutti i libri recensiti in queste pagine sono stati acquistati presso la fantastica Libreria Boccea di Roma o presi presso una biblioteca.

Se potete acquistate i vostri libri presso una libreria indipendente, farete una bella cosa e contribuirete a sostenere la cultura di frontiera, altrimenti cliccate sui link di questo sito, contribuirete ad acquistare nuovi libri per i nostri figli e magari anche a pagare il mutuo 😀

Mandaci il tuo libro da recensire

Se invece sei un editore o un autore e vuoi vedere recensito il tuo libro in questo sito, non esitare a contattarmi.

Patti chiari, amicizia lunga:
nella recensione verrà indicato in calce che il libro è stato fornito dall’editore/autore per ottenere una recensione.

Sappi però che le recensioni non saranno influenzate in nessun modo dalla cessione gratuita del libro e che pubblicherò la recensione, solo se il libro lo merita.

Il libro che legge Lorenzo nella foto sopra è: Dammi la mano – di Simona Binni.
“Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno in cui perdona se stesso, diventa un saggio.” (Alden Albert Nowlan)

Età di lettura: da 8 anni.

Edituo nell’antica Roma, era il custode del tempio e delle cose sacre in esso contenute, solitamente per gli edili. Quale migliore mattone è un libro da leggere per un bambino, per costruire quello che sarà l’uomo di domani.

SalvaSalva

SalvaSalva