Il Grande libro di Elmer (dai 3 anni)

Il Grande libro di Elmer è una raccolta con le storie di Elmer, un grazioso elefantino multicolore in stile patchwork, che s’imbatte in bellissime avventure insieme ai suoi amici.

L’elefantino Elmer, nonostante sia apparso nel 1989, continua ad essere un libro molto longevo ed amato. Non per niente lo abbiamo trovato anche in tutti i nidi e le scuole materne dove abbiamo portato i nostri figli. Principalmente è usato come strumento didattico per introdurre il tema della diversità e dell’intercultura, ma a noi è piaciuto anche per i tanti colori e la sua simpatia.
È un classico della letteratura per l’infanzia in America e in Inghilterra.

Le storie raccolte in questo libro sono tutte molto affascinanti, ben disegnate e colorate, il che attira indubbiamente l’attenzione dei piccoli lettori. Anche se all’interno dei libri di Elmer, non c’è un esplicito contenuto “morale”, sicuramente la sua “diversità” appare molto evidente senza che ce ne sia il bisogno di marcarla ulteriormente.

Anche se il libro è consigliato dai 5 anni, noi lo abbiamo sempre letto quando i nostri figli erano piccolissimi (dai 3 anni e forse anche prima) e i colori e le belle storie sicuramente hanno avuto un ottimo impatto su di loro.

Questo libro riunisce le storie di Elmer sui trampoli, Elmer e il vento, Elmer e l’orsacchiotto perduto, Elmer e lo straniero, Elmer e nonno Eldo, Elmer e Rose.

Il formato del libro è con copertina rigida (ma morbida) e pagine sottili.

Se vi piace tanto l’Elefantino Elmer, potete trovare anche un infinità di gadget su Amazon.

L’autore è David McKee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *