Il Grande libro di Elmer è una raccolta di storie di questo grazioso elefantino multicolore in stile patchwork, sempre pronto a dare una mano, pardon una zampa a tutti gli amici che incontra. La raccolta racchiude alcune delle più belle avventure insieme ai suoi amici.
Chi è Elmer?
Questo simpatico elefantino “arlecchino”, nonostante sia apparso nel 1989, ideato da David McKee, continua ad essere il protagonista di una serie di libri molto longevi ed amati. Non per niente lo abbiamo trovato anche in tutti i nidi e le scuole materne dove abbiamo portato i nostri figli.
Principalmente nelle scuole è usato come strumento didattico, utilizzato con schede magari da colorare, ma principalmente per introdurre il tema della diversità e dell’intercultura, ma a noi è piaciuto anche per i tanti colori e la sua simpatia.
È un classico della letteratura per l’infanzia in America e in Inghilterra, ma anche in Italia.
Le storie raccolte in questo libro sono tutte molto affascinanti, ben disegnate e colorate, il che attira indubbiamente l’attenzione dei piccoli lettori. Anche se all’interno dei suoi libri a mio avviso, non c’è un esplicito contenuto “morale”, sicuramente la sua “diversità” appare molto evidente senza che ce ne sia il bisogno di marcarla ulteriormente. Sicuramente questo è un valore che dobbiamo insegnare ai nostri figli e questi libri ci aiuteranno sicuramente a farlo senza problemi.
Anche se il libro è consigliato dai 5 anni, noi lo abbiamo sempre letto quando Lorenzo e Filippo erano piccolissimi (dai 3 anni e forse anche prima) e i colori e le belle storie sicuramente hanno avuto un ottimo impatto su di loro.
Questo libro riunisce le storie di Elmer sui trampoli, Elmer e il vento, Elmer e l’orsacchiotto perduto, Elmer e lo straniero, Elmer e nonno Eldo, Elmer e Rose.
Il formato del libro è con copertina rigida (ma morbida) e pagine sottili.
L’Elefantino Elmer è disponibile anche in un infinità di gadget.
Se vuoi acquistare il libro di Elmer, fallo in una libreria di quartiere per sostenere la diffusione della cultura e sostenere le librerie.
Se sei impossibilitato, utilizza uno dei link che ti appaiono in questa pagina e sosterrai questo sito con i tuoi acquisti su Amazon.
Heya i’m for the first time here. I found this board and I find It really useful &
it helped me out much. I hope to give something back and aid others like you aided me.