Lego infiniti mondi da costruire (+ 5 anni)

I Lego sono uno dei giochi più belli che bambini ed adulti (si anche noi diversamente giovani) amano fare.

Probabilmente sapete già degli incredibili benefici che i mattoncini della Lego apportano ai bambini. Il gioco libero delle costruzioni aiuta a livello cognitivo e stimola i bambini in tantissimi modi, d’altronde il significato stesso della parola Lego, derivata dalle parole “LEg GOdt” (“giocare bene”, appunto) ha un significato profondo.

Lorenzo (oggi quasi 10 anni) è stato da sempre un grosso appassionato dei mattoncini della Lego, ha iniziato la sua “carriera” di costruttore molto presto con i mattoncini Lego Duplo, per poi passare a quelli più piccoli intorno ai 4/5 anni. Oggi è seguito nelle sue orme da Filippo (4 anni) che fa del gioco con i Lego il suo passatempo preferito, inventando da solo, oppure con il fratello storie fantastiche.

Quando però i bambini crescono come Lorenzo, hanno l’esigenza e la voglia di esplorare l’universo lego con le proprie mani ed idee, cercando di realizzare costruzioni sempre più complesse ed attraenti.

Lego infiniti mondi da costruire – recensione

Qui entra in gioco il libro Lego infiniti mondi da costruire.

Le costruzioni Lego sono spiegate molto bene, anche nei particolari.

Se avete mai avuto per le mani dei mattoncini della Lego vi sarete sicuramente accorti che la vostra (anche la mia) capacità di combinarli è decisamente limitata, anche se poi 6 mattoncini 2×4 hanno la possibilità di combinarsi in 915 milioni di modi diversi!

Avete sempre sognato una bilancia fatta di Lego?

All’interno del libro Lego infiniti mondi da costruire, sono presenti centinaia di modelli diversi da costruire, con dettagliate istruzioni su come realizzare delle costruzioni dall’inizio alla fine, con utili suggerimenti.

Interessanti modi di usare tecniche ed idee simili a quelle usate per costruire i modelli Lego, per costruire altri oggetti.

Tantissime gallerie di modelli da prendere come ispirazione per le costruzioni fatte di Lego dei vostri figli.

Informazioni segretissime per costruire parti impegnative, come per esempio porte scorrevoli fatte di Lego, da utilizzare poi in altri progetti Lego.

Si possono creare facilmente anche scenari per la propria città di Lego

È incredibile quante cose si possano costruire con dei mattoncini Lego. Il libro Lego infiniti mondi da costruire porterà il divertimento dei vostri figli ad un livello più complesso di costruzione. Soprattutto li terrà occupati (costruttivamente) per tantissimo tempo in più in un gioco che stimolerà le loro capacità creative ed intellettive.

Indubbiamente uno dei migliori libri per bambini e ragazzi che possiate avere nella vostra libreria.

Decisamente consigliato per ragazzi e ragazze dai 5 anni in su.

Anche questo libro è stato acquistato presso la Libreria Boccea di Roma

 

SalvaSalva

Rispondi