Il Signor Acqua è una bellissima serie di libri illustrati per bambini dai 3 anni in su (ma va benissimo anche per 5/6 anni come prime letture), magistralmente illustrati da Agostino Traini ed editi dal Battello a Vapore,  guidano i più piccoli alla scoperta del mondo e dei suoi misteri.

Il Signor Acqua di Agostino TrainiLa bellezza di questa collana, oltre nei suoi disegni splendidi è anche nelle storie simpaticamente istruttive che in ogni libro trattano un argomento diverso (I cinque sensi, i colori, l’aria, i dinosauri ed altro), e nelle voci fuori campo, sottilmente ironiche, che aggiungono un qualcosa in più alla già bella storia.

I libri di Agostino Trani (a mio avviso uno dei migliori illustratori per bambini) fanno oramai parte della nostra famiglia da parecchi anni, anche grazie al contenuto pedagogico delle loro storie.

Abbiamo iniziato comprandoli a Lorenzo (grazie ai consigli della Libreria Boccea) che ora ha 10 anni, che poi li ha passati (anche se ogni tanto gli da una sbirciata) al fratello più piccolo Filippo 4 anni che se li porta nel letto e non vuole più dormire senza.

Il formato del libro è portatile e può entrare agevolmente in uno zainetto,  grazie alla copertina rigida, si conservano in ottime condizioni.

I testi in stampatello sono adatti ad essere letti dai bambini in prima elementare come prime letture ed anche dai nonni con qualche problema di vista.

Il signor Acqua recensione

Debbo dire che le storie del signor Acqua piacciono molto anche a noi grandi, che volentieri le abbiamo lette e le leggiamo ancora ai nostri figli.

Sicuramente consigliamo l’acquisto di tutta la serie, come abbiamo fatto noi, visto che si tratta di un momento educativo e di relax di ottima qualità.

Leggi la recensione di Le stagioni fanno il girotondo, un bellissimo libro sulla stagionalità della frutta e sul passare delle stagioni.

Se ti piacciono i libri del Signor Acqua, acquistali presso una libreria indipendente del tuo quartiere, oppure se non puoi, su Amazon e contribuirai a sostenere questo sito,

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva